Karaoke, l’attesissimo nuovo singolo dei Boomdabash con Alessandra Amoroso è fuori ovunque da venerdì 12 giugno 2020. Ritorna la musica estiva della band salentina che ci ha tenuto compagnia già lo scorso anno con la hit Mambo Salentino a cui aveva partecipato la stessa Amoroso, brano certificato triplo disco di platino e che ha conquistato ogni classifica.
Riusciranno a ripetere lo stesso successo del 2019? I presupposti ci sono tutti. La leggerezza e le melodie reggae rendono Karaoke una di quelle canzoni che si ascoltano volentieri in spiaggia…
La canzone è stata prodotta da Takagi & Ketra (Alessandro Merli e Fabio Clemente) e scritta con Federica Abbate, Rocco Pagliarulo ed Alfredo Rapetti (Cheope).
Video ufficiale
Ecco il video, primo in tendenze su YouTube, prodotto da Borotalco.Tv con la regia e montaggio di Fabrizio Conte.
Seguono download link e testo completo.
🎶 ENJOY! 🎶
🎼 Scarica Karaoke
in formato mp3 ►clicca qui
Il video ufficiale, molto colorato e allegro, è stato girato in puglia precisamente a Guagnano. La location scelta è l’Eremo di Vincent ed è la casa-museo di un noto artista del posto.
Significato
Il brano è una summer hit in perfetto stile reggae – pop, un pezzo di grande impatto che ben rispecchia l’inconfondibile grinta che da sempre caratterizza il gruppo, una delle migliori reggae band italiane in grado di mixare sapientemente sonorità reggae, pop, soul, drum & bass e hip hop.
“Karaoke” nasce dalla profonda amicizia che lega Boomdabash con Alessandra Amoroso, un rapporto di reciproca stima e affetto genuino che dura da molti anni.
“Ora più che mai sentivamo il bisogno di condividere le nostre emozioni con qualcuno per noi di veramente speciale – dichiara la band – ecco perché abbiamo deciso di richiamare la nostra amica Alessandra Amoroso mentre stavamo lavorando a Karaoke nel periodo del lockdown. E’ stato per tutti un periodo molto difficile, di restrizioni, di pensieri e riflessioni continue. Nonostante quest’estate si annunci diversa e dal sapore particolare nutrivamo la necessità di scambiare con lei e con il nostro pubblico un messaggio di speranza positiva per cominciare a rinascere. Karaoke è un inno alla vita, un grido di speranza connotato da una passionale voglia di rinascita, come se fosse il primo giorno di una nuova estate. Seppur ancora con le dovute precauzioni abbiamo fortemente bisogno di ritrovare quei sorrisi che per mesi abbiamo perso, riscoprendo il calore e l’abbraccio delle persone a noi più care.
Ascolta con Music Unlimited
Questo e Milioni di altri brani
Gratis per un mese
►clicca qui
È fondamentale ritrovare la gioia di vivere e cantare. In questo la musica è in grado di aiutarci, facendoci sentire meno soli. Karaoke nasce proprio dalla voglia d’estate che ognuno di noi ha, un brano nato con lo spirito di far ballare, non importa se a casa o se in spiaggia, l’importante è lasciarsi trasportare dalle vibrazioni positive che solo la musica è in grado di regalarci”.
“Questo brano – dichiara Alessandra Amoroso – nasce da un legame forte e solido di amicizia sincera basata su valori, radici e dal semplice desiderio di voler fare musica dopo un periodo difficile per tutti. È un brano fatto di felicità che spero possa donare tanta forza e entusiasmo come ha fatto con me!!!
Karaoke non è solo una canzone, ma segna un momento per tutti noi e ci dona nuove prospettive per il futuro.”
TESTO
Karaoke
Voglio l’aria di mare
Sole sulla faccia
Tornerò a cantare sotto al suo balcone quando lei si affaccia
Questa notte finisce che facciamo tardi e torniamo a casa a piedi
Tu abbracciami forte per tutte le volte che non hai potuto ieri
Il suono delle tue risate
Il primo giorno di una nuova estate
Ho voglia di fare tardi la sera
Karaoke Guantanamera
Voglia di ballare un reggae in spiaggia
Voglia di riaverti qui tra le mie braccia
In una piazza piena
Per fare tutto quello che non si poteva
Karaoke Guantanamera
Giuro con te sono stato sincero
Stavolta facciamo sul serio
Qui invece me sentu
Come lu sule, lu mare, lu ientu
Ridi che poi mi innamoro davvero
Tu sei tutto ciò che volevo
Stanotte facciamo tardissimo
La luna lassù
Il suono delle tue risate
Il primo giorno di una nuova estate
Ho voglia di fare tardi la sera
Karaoke Guantanamera
E non vale
Se mi stringi così e non mi lasci andare
Tu ricorda
Se grido il cielo mi ascolta
Del resto cosa ci importa
Non chiedermi un’altra volta se…
Ho voglia di ballare un reggae in spiaggia
Voglia di riaverti qui tra le mie braccia
In una piazza piena
Per fare tutto quello che non si poteva
Ho voglia di
Ho voglia di
Ho voglia di
Karaoke Guantanamera