La compatta francese ha un design aggressivo, interni hi-tech e debutta anche con due varianti plug-in. Arriva a settembre, intanto sono già svelati i prezzi: Si parte da 23.750 per la Peugeot 308 1.2 con 110 CV fino ad arrivare a 43.450 euro per l’ibrida plug-in con 225 CV.
I PREZZI UFFICIALI
L’allestimento base prevede il motore benzina PureTech Turbo 110 con cambio manuale a 6 rapporti in allestimento Active Pack. La Peugeot 308 con motore diesel BlueHDi con lo stesso allestimento parte da 26.550 euro (28.750 euro con l’Allure e 29.750 con l’Allure Pack) e, infine, le nuove propulsioni ibride plug-in hanno un listino che parte dai 36.750 euro della versione Hybrid 180 nel ricco allestimento Allure (37.750 con l’Allure Pack, 39.950 con il GT e 41.950 con il GT Pack). Il motore top di gamma ibrido plug-in da 225 CV può essere abbinato solo agli allestimenti GT e alla GT Pack, e ha un prezzo rispettivamente di 41.450 e 43.450 euro.
Sono previsti cinque diversi allestimenti (Active Pack, Allure, Allure Pack, GT e GT Pack) e 5 motori, per 21 combinazioni complessive.
La peogeout 308 è vista come l’antagonista principale della sua avversaria di sempre: La wolkswagen Golf.
La nuova versione 2021 ha tantissime novità interessanti.
Innanzitutto bisogna cominciare dal design. Sarà una berlina compatta che non stancherà e affascinerà chi avrà il piacere di incrociarla con lo sguardo. Si noterà sicuramente il nuovo scudetto con la testa del leone che debutterà proprio sulla nuova 308, all’altezza dei parafanghi. I fari sono a led sia anteriormente che posteriormente.
Altre novità importanti riguardano la lunghezza, infatti la 308 arriverà a raggiungere i 4.36 metri.