Chicco Bebecare Easy-Tech Sistema Anti-Abbandono è un dispositivo indipendente per adeguare i seggiolini già presenti sul mercato e per offrire una soluzione a coloro che non scelgono uno dei seggiolini con sensori integrati.
La piattaforma Chicco BebèCare Technology include infatti anche Chicco BebèCare easy-tech, l’accessorio studiato per rispondere a questa esigenza in modo facile e veloce agganciando il dispositivo alle cinture del seggiolino o dell’auto.
Ricordiamo che dal primo marzo 2020 è obbligatorio adeguarsi alla normativa N. 39del 28 gennaio 2020, che stabilisce l’obbligo per uno dei due genitori di comprare un seggiolino con sistema antiabbandono oppure utilizzare appunto un sistema come Bebècare per adeguare il vecchio, con una spesa più sostenuta.
Scopri il miglior prezzo su Amazon, clicca qui
Chicco Bebècare è stato progettato per sentirti al sicuro in qualsiasi momento, sfruttando due diversi tipi di avviso:
Un avviso di primo livello, ossia un allarme acustico che si aziona nel momento in cui lo smartphone dovesse allontanarsi dall’auto su cui è installato l’accessorio chiuso (e quindi attivo) o il seggiolino con il bambino a bordo.
Un avviso di secondo livello, ossia l’invio di un messaggio di allarme a tutti i numeri predefiniti con le indicazioni utili a geolocalizzare l’area in cui si trova il bambino. Si attiva quando non viene silenziato l’avviso di primo livello, ossia entro 40 secondi.
Ricordiamo che in base alla normativa, dal primo marzo 2020 è obbligatorio avere questi tipi di accessori per bambini fino all’età di 4 anni.
Non è necessario dunque comprare un nuovo seggiolino, l’importante è che anche il vecchio monti un dispositivo come questo, a norma di legge.
Scopri il miglior prezzo su Amazon, clicca qui
Bonus seggiolino
Segnaliamo inoltre che a partire dal 20 febbraio 2020 sarà possibile approfittare dell’offerta BONUS SEGGIOLINO, ossia un contributo economico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti previsto dal Decreto Ministeriale del 28 gennaio 2020, n. 39.
Se hai acquistato o vuoi acquistare un dispositivo antiabbandono su Amazon.it, potrai usufruire del contributo del Ministero in base alle seguenti modalità:
Per acquisti effettuati prima del 20 febbraio 2020, puoi fare richiesta di rimborso tramite la piattaforma informatica sviluppata da SOGEI e accessibile dal sito Bonuseggiolino.it. La richiesta deve essere effettuata entro 60 giorni dalla data di attivazione della piattaforma allegando prova di acquisto. Richiedi la ricevuta di acquisto come indicato nella nostra pagina di aiuto dedicata: Stampa la ricevuta d’acquisto o la fattura.
Per acquisti eseguiti su Amazon è necessario seguire tutta la procedura indicata sulla pagina dedicata :
Se acquisti su Amazon devi seguire
1. Come funziona il Bonus Seggiolino?
› Chi può beneficiare del bonus? Il contributo o rimborso può essere richiesto da uno dei genitori o da altra persona che esercita la responsabilità genitoriale su un minore che non abbia compiuto il quarto anno di età al momento dell’acquisto del dispositivo antiabbandono. Il contributo è riconosciuto limitatamente ad un solo dispositivo per minore.
› Come posso richiedere il bonus? Se hai acquistato un dispositivo antiabbandono prima del 20 febbraio 2020, puoi richiedere il bonus come rimborso, fino a un massimo di 30 EUR, sulla piattaforma informatica accessibile dal sito Bonuseggiolino.it. Se hai acquistato o desideri acquistare un dispositivo antiabbandono a partire dal 20 febbraio 2020, il bonus è erogato mediante il rilascio di un buono spesa elettronico del valore nominale di 30 EUR. Nel caso in cui il prezzo del dispositivo fosse inferiore a 30 EUR, il valore del buono è pari al costo sostenuto. I buoni sono emessi in base all’ordine temporale delle richieste fino ad esaurimento dei fondi stanziati. I buoni generati e non utilizzati entro trenta giorni dall’emissione sono annullati e ulteriori richieste potranno essere effettuate a patto che ci siano ancora fondi disponibili e che il minore non abbia compiuto il quarto anno d’eta.
› Che cos’è Bonuseggiolino.it? Bonuseggiolino.it è il sito che permette a tutti coloro che ne hanno diritto di richiedere il contributo per l’acquisto di un dispositivo antiabbandono. Per inoltrare la richiesta è necessario registrarsi con la propria identità digitale (SPID).
2. Come posso utilizzare il mio buono elettronico per acquisti effettuati su Amazon.it?
› Come posso utilizzare il mio buono elettronico per acquisti effettuati su Amazon.it? Una volta ottenuto il buono elettronico, concluso il tuo acquisto su Amazon.it e ricevuto l’articolo, puoi richiedere il rimborso del buono, fino a un massimo di 30 EUR, sul sito amazon.bonus-seggiolini.it inserendo il numero del tuo ordine Amazon.it, il tuo indirizzo e-mail e il codice del buono generato su Bonuseggiolino.it.
› Il Bonus può essere utilizzato anche in relazione ad acquisti su Amazon.it avvenuti prima del 20 febbraio 2020? Si, per ottenere il rimborso bisogna farne richiesta sulla piattaforma informatica accessibile dal 20 febbraio dal sito Bonuseggiolino.it utilizzando la propria identità digitale (SPID). La richiesta deve essere effettuata entro 60 giorni dalla data di attivazione della piattaforma allegando prova di acquisto. Richiedi la ricevuta di acquisto come indicato nella nostra pagina di aiuto dedicata: Stampa la ricevuta d’acquisto o la fattura.
› Il Bonus può essere utilizzato in relazione ad acquisti su Amazon.it a partire dal 20 febbraio 2020? Si, per acquisto di prodotti idonei venduti e spediti da Amazon su amazon.it e presenti nella pagina Amazon. Per usufruire del Bonus è necessario richiedere l’emissione di un buono elettronico mediante procedura di registrazione alla piattaforma informatica accessibile dal sito Bonuseggiolino.it a partire dal 20 febbraio 2020. L’identità dei richiedenti è verificata mediante identità digitale SPID. Successivamente alla registrazione, per ottenere il buono elettronico devi inserire i dati identificativi di tua/o figlia/o (nome, cognome e codice fiscale). Dopo aver ottenuto il buono e aver concluso il tuo acquisto, puoi utilizzare il contributo seguendo le istruzioni sul sito amazon.bonus-seggiolini.it inserendo il numero del tuo ordine Amazon.it, il tuo indirizzo e-mail e il codice del buono generato su Bonuseggiolino.it. Una volta avvenuta la validazione dei dati inseriti, ti verrà accreditato l’ammontare del Bonus sul metodo di pagamento utilizzato per completare il tuo ordine.
› Una volta utilizzato il mio Bonus su Amazon.it posso richiedere un altro buono elettronico? No, non è possibile richiedere un ulteriore buono elettronico per lo stesso minore una volta convalidato per l’acquisto di un dispositivo antiabbandono su Amazon.it. I Bonus emessi dal Ministero sono univoci per ciascun minore che non abbia compiuto il quarto anno di età al momento dell’acquisto.
› Qual è il termine per utilizzare il Bonus su Amazon.it? Il Bonus deve essere utilizzato entro i limiti previsti dal decreto Ministeriale del 28 gennaio 2020, n.39 che regola l’iniziativa. In generale, se hai acquistato un prodotto conforme prima del 20 febbraio 2020, la richiesta deve essere effettuata entro 60 giorni dalla data di attivazione della piattaforma allegando prova di acquisto. Se hai acquistato o vuoi acquistare un prodotto conforme a partire dal 20 febbraio 2020, il Bonus elettronico ha una validità di 30 giorni dalla data di erogazione o, se precedente, fino al compimento del quarto anno d’età del minore. In ragione dei tempi tecnici necessari per l’elaborazione e la validazione delle richieste, sul sito amazon.bonus-seggiolini.it: è possibile richiedere il rimborso del tuo Bonus con riferimento ai soli ordini che siano stati consegnati da almeno 48 ore. Resta inteso che la richiesta deve essere trasmessa entro il termine di validità del tuo Bonus. Puoi verificare il termine di scadenza del tuo Bonus sulla piattaforma elettronica accessibile dal sito Bonuseggiolino.it.
› Quali sono i browser supportati da amazon.bonus-seggiolini.it? Il sito amazon.bonus-seggiolini.it supporta le ultime versioni dei browser più popolari.
› Cosa succede se faccio un reso di un dispositivo acquistato su Amazon.it dopo aver utilizzato il mio Bonus? Ai dispositivi acquistati su Amazon.it che fanno parte dell’iniziativa si applicano le politiche di reso previste per gli articoli venduti e spediti da Amazon. Per maggiori informazioni clicca qui. Si ricorda l’obbligo di riutilizzare l’importo del Bonus per l’acquisto di un dispositivo antiabbandono.
› Non ho la carta di credito, come posso fare? Per utilizzare il Bonus Seggiolino, prima di effettuare l’acquisto dovrai associare un metodo di pagamento valido come ad esempio una carta di credito, una carta Postepay o una prepagata Paypal all’account Amazon.
› Non ho un account Amazon, posso utilizzare comunque il mio buono per acquisti su Amazon.it? Per poter utilizzare il tuo buono su Amazon.it è indispensabile utilizzare un account Amazon. E’ possibile utilizzare il tuo buono su Amazon.it solo per ordini effettuati dal tuo account Amazon. Per capire come aprire un nuovo account clicca qui.
› Quali sono i tempi di rimborso una volta inseriti correttamente i dati su amazon.bonus-seggiolini.it? Le modalità di accredito richiedono i tempi tecnici necessari per la verifica e l’elaborazione della richiesta. Riceverai conferma dell’avvenuto rimborso via email entro 7 giorni.
› Non riesco a utilizzare il mio buono su Amazon.it Per utilizzare il tuo buono su Amazon, una volta ricevuto l’articolo devi visitare il sito amazon.bonus-seggiolini.it, inserire il numero del tuo ordine Amazon.it, il codice del buono generato su Bonuseggiolino.it e il tuo indirizzo e-mail. Una volta validati i dati inseriti, riceverai un’e-mail di avvenuta conferma del rimborso.
› Ho inserito correttamente i dati richiesti su amazon.bonus-seggiolini.it ma non ho ricevuto l’e-mail che conferma l’accredito del rimborso, cosa posso fare? Qualora non avessi ricevuto l’e-mail di conferma del rimborso a fronte di una validazione positiva dei dati inseriti, ti invitiamo a controllare nella posta indesiderata o nella cartella spam della tua casella di posta elettronica. Dovessero sussitere problemi e non dovessi ricevere e-mail di avvenuto rimborso entro 7 giorni, contatta il nostro Servizio Clienti qui.
› Sto cercando di validare il mio buono elettronico sul sito amazon.bonus-seggiolini.it, ma visualizzo il messaggio di errore “Il buono che hai inserito non è valido. Verifica che non sia stato annullato o già utilizzato e riprova” anche se il codice è appena stato creato. Come posso fare? Verifica di aver inserito correttamente il numero del tuo ordine Amazon (relativo ad un prodotto idoneo acquistato dopo il 20 febbraio 2020) e l’ID del buono che vuoi utilizzare, facendo attenzione anche a riportare correttamente le lettere maiuscole e minuscole. Se sei sicuro di aver inserito correttamente tutti i dati, ma continui a visualizzare lo stesso messaggio d’errore, puoi contattare il nostro Servizio Clienti qui.