Il progetto prequel prosegue! A inizio giugno 2018 HBO ha annunciato di aver ordinato il pilot di uno dei cinque prequel sul mondo di Game of Thrones. A parte questo, non troppo si sa a riguardo. La storia è stata scritta da Jane Goldman e George R.R. Martin stesso, i quali serviranno anche da produttori, ma la sceneggiatura vede la firma solo della Goldman. Sebbene non sia stato ancora rilasciato un titolo ufficiale della serie tv, il nome provvisorio dello show sembra essere quello di “Bloodmoon”
Di cosa parla il prequel di Game of Thrones? Trama e anticipazioni
“Ambientata migliaia di anni prima degli eventi di Game of Thrones, la serie narra la caduta del mondo dall’Età degli Eroi al suo periodo più oscuro. E una sola cosa è certa: dai terrificanti segreti della storia di Westeros alle vere origini delle Ombre Bianche, dai misteri dell’Est, ai leggendari Stark… non è la storia che pensiamo di conoscere.“
Questa era la trama ufficiale rilasciata da Entertainment Weekly
Guarda film e serie tv su Prime video, gratis per un mese
Trattandosi di un prequel, lo spin-off di Game of Thrones tratterà degli eventi accaduti molto prima di quello che abbiamo visto nella serie madre. Precisamente, il nuovo show sarà ambientato 5000 anni prima della storia raccontata da George R.R. Martin, in quel periodo che nei suoi romanzi lo scrittore identifica come la Lunga Notte. Un inverno che dura da più di una generazione e che sarà teatro della prima grande guerra contro gli Estranei, definita “La Guerra dell’Alba”
Durante un’intervista sul suo prossimo libro in uscita, George R.R. Martin ha precisato che, in realtà, il prequel si svolge circa 5000 anni prima di Game of Thrones e non ci saranno né i Targaryen né draghi.
Westeros è davvero un posto diverso. Non c’è Approdo del Re. Non c’è alcun trono di ferro e non ci sono i Targaryen — Valyria ha a malapena iniziato a svilupparsi con i suoi draghi e il grande impero che costruì. Avremo a che fare con un mondo diverso e più vecchio che si spera farà parte del divertimento della serie.
Cast, attori e personaggi
Il cast del prequel di Game of Thrones è composto da Naomi Watts, che si è aggiudicata uno dei ruoli da protagonista nella nuova serie TV. Purtroppo HBOnon ha aggiunto altro. Non abbiamo dunque dettagli sul suo personaggio. Sappiamo solo che si tratterà di un’esponente dell’alta società, carismatica e che nasconde un oscuro segreto, come riporta Variety. Il secondo nome è quello di Josh Whitehouse, conosciuto soprattutto per il suo ruolo in Poldark. Nessun dettaglio neanche sul suo personaggio è stato al momento rilasciato.