In questi giorni di assoluta emergenza sanitaria, in seguito al tentativo di rallentare la diffusione del coronavirus, i cittadini si stanno rifugiando nella musica, che riesce a unire e mettere daccordo tutti.
Dopo aver assistito a bellissimi canti di gruppo dai balconi di tutto il mondo, un’altra bella iniziativa arriva nelle radio
Per la prima volta nella storia del nostro Paese tutte le Radio italiane (nazionali e locali) si uniranno con un unico messaggio.
Questa iniziativa di diffusione senza precedenti sarà venerdì 20 marzo alle 11.00. Il motivo è, purtroppo, sotto gli occhi di tutti. L’emergenza sanitaria (e non solo) che stiamo vivendo a causa del propagarsi del Coronavirus sta spingendo moltissimi italiani a riscoprire la bellezza di sentirsi vicini.
Così, in questi giorni sono state molte le occasioni in cui ci si è dato appuntamento fuori dai nostri balconi per cantare insieme una canzone, che potesse aiutarci a sentirci parte di una stessa comunità. L’Inno di Mameli, in questo, è fondamentale. E proprio l‘Inno d’Italia sarà trasmesso in tutte le emittenti venerdì 20 marzo.
Ma non è tutto qui. Oltre al celebre brano, verranno trasmesse altre tre canzoni che hanno fatto la storia della musica nazionale. Quali saranno? Lo scopriremo!
Parteciperanno all’iniziativa le emittenti radiofoniche nazionali. Ma anche le emittenti radiofoniche locali aderenti all’Associazione Aeranti-Corallo e all’Associazione Radio Locali FRT-Confindustria Radio Tv.