Non sbaglio più! Il libro che risolve gli errori di italiano più frequenti. Dalla scuola primaria in poi è un libro della Maestra Federica, pubblicato il 14 maggio 2024 da Vallardi A..
Vuoi conoscere qualche dettaglio sul libro prima di acquistarlo? Cerchi la trama per sapere di cosa parla?
Ti interessa sapere da quante pagine è composto e se esiste un formato digitale?
Hai bisogno di un ebook dell’opera oppure preferisci l’audiolibro ed ascoltare una voce narrante che legga il testo per te?
Desideri farti un’opinione sul libro attraverso un estratto?
Sei nel posto giusto! Troverai la risposta che ti occorre.
Se intendi scoprire il miglior prezzo dei vari formati e procedere con la tua valutazione, magari supportato dalle recensioni di altri lettori, clicca sulla copertina del libro, altrimenti prosegui con la lettura per altre informazioni.
Descrizione del libro:
Risolvi i dubbi e gli errori più frequenti dell’italiano insieme alla Maestra Federica. Ce o c’è? A posto o apposto? Farebbe o facesse? Quante volte i bambini – e non solo loro! – inciampano nell’uso dell’italiano, vittime di errori, false assonanze, scorrettezze verbali. E spesso, anche se si cerca con pazienza di memorizzarle, le regole non entrano proprio in testa. Maestra Federica, insegnante di lunga esperienza e punto di riferimento sul web, ha raccolto qui gli errori più diffusi di ortografia, grammatica, sintassi, analisi logica e lessico con tutte le regole, le spiegazioni e gli esercizi per correggerli. Un libro che è una vera e propria «cassetta degli attrezzi» per imparare a scrivere e parlare in modo corretto, con schemi dei principali argomenti, attività mirate e un metodo testato per superare le incertezze linguistiche e… non sbagliare più!
I dubbi e gli errori dell’italiano spiegati da Maestra Federica
Ce o c’è? A posto o apposto? Farebbe o facesse? Quante volte i bambini – e non solo loro! – inciampano nell’uso dell’italiano, vittime di errori, false assonanze, scorrettezze verbali. E spesso, anche se si cerca con pazienza di memorizzarle, le regole non entrano proprio in testa. Maestra Federica, insegnante di lunga esperienza e punto di riferimento sul web, ha raccolto qui gli errori più diffusi di ortografia, grammatica, sintassi, analisi logica e lessico con tutte le regole, le spiegazioni e gli esercizi per correggerli. Un libro che è una vera e propria “cassetta degli attrezzi” per imparare a scrivere e parlare in modo corretto, con schemi dei principali argomenti, attività mirate e un metodo testato per superare le incertezze linguistiche e… non sbagliare più!
Lo strumento perfetto per i genitori che vogliono accompagnare i loro figli nello svolgimento dei compiti a casa.
Una raccolta degli errori più comuni in ortografia e in grammatica, insieme agli usi scorretti e ai tranelli in cui si rischia di cadere nella stesura e nella comprensione di un testo.
Oltre 100 regole dell’italiano, schemi, riassunti dei principali argomenti, e tanti esercizi mirati per metterti alla prova.
Dalle maiuscole al congiuntivo, dalle doppie ai nomi composti, passando per l’analisi logica e grammaticale fino alle regole di accenti e apostrofi: il manuale definitivo per non sbagliare più!
MARIA FEDERICA DE GASPERIS
Maria Federica De Gasperis, meglio nota come Maestra Federica è laureata in Scienze dell’educazione e con una laurea magistrale in Pedagogia, insegna nella scuola primaria dal 1998 e oggi è docente di ruolo in tutte le discipline. Nota sui social come @maestrafede_, è un punto di riferimento per l’insegnamento online su Instagram, Facebook, TikTok e YouTube, dove condivide spiegazioni e strumenti utili per l’apprendimento.
“Non sbaglio più! Il libro che risolve gli errori di italiano più frequenti. Dalla scuola primaria in poi” è disponibile con Copertina flessibile.
Pagine: 256
Peso: 490 g
Dimensioni: 16.5 x 1.8 x 22 cm
ISBN-10: 8855059939
ISBN-13: 978-8855059930
📚 I libri sono compagni di viaggio, carezze per l’anima, toccasana per mente e corpo. Pillole di conoscenza e fonte di libertà. 📚
BUONA LETTURA!